Mission

Gli scopi principali dell'Associazione, vedi Art. 3 dello Statuto, sono inoltre:

• Identificare e definire la figura del ginecologo extraospedaliero, valorizzandone gli aspetti peculiari e promuovendone la formazione permanente;
  • Sostenere l'inserimento attivo e costante della A.G.E.O. nella programmazione nazionale e regionale, in collaborazione paritetica con le altre associazioni che operano nel settore ostetricoginecologico e con le associazioni di medicina generale, nonché con le Università e le strutture territoriali ed ospedaliere del Servizio Sanitario Nazionale (SSN);
  • Ricercare comuni modalità operative per la gestione e la tutela dell'attività dei ginecologi extraospedalieri;
  • Creare comuni indicatori di verifica di qualità, anche in funzione dell'accreditamento nell'ambito del Programma Nazionale per l'Educazione Continua in Medicina (E.C.M.);
  • Coordinare la raccolta dati per la verifica scientifica dell'attività;
  • Promuovere ed essere di riferimento per la formazione, l'aggiornamento, le conoscenze e le ricerche scientifiche nell'ambito della ginecologia e ostetricia extraospedaliera e delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche ad essa collegate;
  • Promuovere l'educazione sanitaria della popolazione;
  • Promuovere una strategia operativa comune che diventi essa stessa propositiva nei rapporti con gli organi istituzionali, al fine di ottenere la partecipazione ed il coinvolgimento dell'Associazione in progetti e iniziative;
  • Organizzare simposi e congressi nazionali e internazionali che prevedano la partecipazione di ricercatori nel campo scientifico;
  • Favorire gli scambi culturali con associazioni nazionali e straniere che perseguano gli stessi scopi;
  • Promuovere iniziative e servizi comuni per l'acquisizione di materiali e strumentazioni, attivare rapporti e sottoscrivere convenzioni di favore per gli associati con enti pubblici e/o privati, con enti assicurativi, nonché per altre necessità emergenti;
  • Istituire premi e borse di studio in discipline ostetrico- ginecologiche;

Come vedi, resta ancora tanto da fare. Il Direttivo può fare proposte operative e dare impulso alle iniziative, ma per un vero successo è necessaria la partecipazione di tutti e anche la Tua collaborazione

Triolo Riccarda

I vantaggi di associarsi

AGEO, da sempre a fianco dei medici specializzati in ginecologia e ostetricia, cerca sempre di offrire loro importanti servizi e tutele.

Gli associati troveranno nell'associazione un punto di riferimento e di sostegno, che li aiuti nello svolgimento della propria attività quotidiana e, soprattutto, non verranno mai lasciati soli o senza guida per qualsiasi loro esigenza.

Associarsi ad AGEO inoltre vuol dire:

1. Avere la possibilità di accedere ad una formazione ad altissimo livello che aiuti a tenersi sempre aggiornati, ma anche capace di dare consigli importanti di carattere pratico
  2. Poter partecipare ai corsi e ai congressi dell'associazione usufruendo della scontistica riservata ai soli associati
  3. Poter rivedere gratuitamente i contenuti formativi e le lezioni realizzati online
  4. Ottenere crediti ECM senza alcun costo
  5. Accedere a servizi convenzionati di grande interesse nello svolgimento della professione e ad un costo ridotto
  6. Avere un proprio profilo personale sul nostro sito, con contenuti e notizie riservate ai soli soci

Tante opportunità da non perdere, ricordando sempre che:

“È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme!”

Iscriviti ad AGEO