
PUBBLICAZIONI AGEO- TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA indagine live sulle paure dei medici e delle pazienti
24 giugno 2025In occasione del XXIII ° congresso nazionale Ageo presso il palazzo del casinò di Venezia, il 27-28-29 marzo 2025, è stato somministrato un questionario ai Ginecologi presenti e alle donne invitate da Menopause boost, associazione femminile che ha l'obiettivo di sensibilizzare sul benessere in menopausa..
I risultati sono molto significativi e confermano in modo oggettivo quello che è il sentire comune: ad oggi nonostante le rassicurazioni che ci arrivano dalle linee guida nazionali e internazionali le donne hanno paura, anche se stanno male, a iniziare una terapia ormonale sostitutiva e quelle che la desiderano incontrano spesso Medici che preferiscono non prescriverla. A seguire pubblichiamo i risultati del questionario sul campione presente al convegno ma anche l'indagine che l'associazione Menopause boost negli stessi giorni, ha effettuato in rete, che evidenziano risposte sovrapponibili a quelle raccolte in corso della sessione congressuale.
Auspichiamo che tanti tabù possano cadere perché le donne possano ricevere il giusto supporto per vivere bene anche nell'importante della menopausa.
A.Agnello Presidente nazionale AGEO
E.Guarini Ginecologa AGEO
M.Taccola Presidente Menopausa boost
C.Polo Ginecologa AGEO, vicepresidente Menopausa boost
Powered by Froala Editor
News consigliate



